Un pò di chiarezza sulle piste ciclabili
In questi mesi sull’argomento delle piste ciclabili di San Ferdinando di Puglia sono intervenuti tutti, ma proprio tutti, ha parlato persino il gatto sotto casa.
Lo avevo detto non rende giustizia a sufficienza
Ieri sera, in via Massimo d’Azeglio a San Ferdinando di Puglia, si è sfiorata una tragedia. Quando il pino d’Aleppo, a causa delle forti raffiche di vento, si è schiantato a terra c’erano tre persone su quella via.
Three strikes out per i candidati pluritrombati
C'è chi non riesce a trattenersi dal divorare cioccolata, c'è chi non può fare a meno di guidare in autostrada spingendo la propria automobile ben oltre i limiti di velocità, c'è chi non riesce a smettere di fumare quattro pacchetti di sigarette al giorno e c'è anche chi non ce la fa proprio a non candidarsi ad ogni elezione amministrativa del proprio comune.
Polluzione serale in piazza della Costituzione
INCREDIBILE. Lunedì 8 febbraio 2016 dalle ore 21.35 alle 21.50 in Piazza della Costituzione un trattore agricolo munito di atomizzatore ha effettuato un trattamento con insetticida chimico contro la cocciniglia che infetta i lecci.
Il miracolo del feromone elettorale
È un fenomeno ciclico inesorabile che si manifesta puntualmente al primo sintomo della prossima campagna elettorale.
Terra dei roghi. Epic win. Forse
C'era una volta la terra dei roghi. Non è l'incipit di una favola noir. Fino all'anno scorso i roghi tossici erano la drammatica quotidianità per ogni cittadino di San Ferdinando di Puglia.
News management (virtuoso) alla rovescia
Dai una notizia o ripeti un concetto in TV mille volte e quella notizia o quel concetto diventeranno veri, indipendentemente dalla loro effettiva fondatezza.
Il Capodanno dei porchettari
Non c'è nulla di più deprimente dell'osservare il comportamento di una persona che, nella molteplicità degli atti che compongono la quotidianità dell’esistenza, tutt'al più ha scelto una sola volta e poi ha smesso di scegliere in nome dell'abitudine o della tradizione.
Se il "profugo" Steve Jobs fosse stato respinto alla frontiera?
Una graffiante provocazione del famoso artista Banksy che ritrae Steve Jobs nelle vesti di un profugo siriano respinto alla frontiera.
Idee creative che mandano in frumi le vecchie certezze
È possibile creare una nuova San Ferdinando di Puglia partendo da idee nuove. Le idee creative però non nascono mai dal nulla, ma sono il frutto di continue ispirazioni e ibridazioni culturali.
Pane, porchetta e “me ne frego”
Ci sono varie forme di comicità. Ma a farmi più ridere non è quella dei comici dichiarati, di chi fa della comicità una professione o un hobby, ma quella dei comici involontari.