Fuori di testa
Un messaggio per i numerosi laudatores temporis acti, i lodatori del tempo passato, che popolano la nostra città contribuendo, con la propria inerzia e con la propria visione del mondo ristretta, a sancire e riprodurre il ritardo.
Inciviltà cocciuta
Quando avremo lo Street Control e prima ancora la volontà di fare le multe?
“Qui si nasce con il cancro”. La denuncia shock del pediatra
La denuncia del Primario di Pediatria di Taranto.
Openbilanci.it e il bilancio del tuo comune non ha più segreti
Quali sono le priorità di chi amministra il tuo comune? Quanto hanno speso per la cultura i sindaci della tua città negli ultimi vent’anni? Per lo sviluppo economico o per lo sport? Quanto hanno investito per l’ambiente e la sicurezza dei cittadini? Con la piattaforma Openbilanci.it è possibile saperlo facilmente, in pochi click.
Ritardi
Il primo ministro dell’Estonia, Taavi Rivas (nella foto) firma con una app il premesso di ferie ad un ministro.
Tracce di futuro
La rivoluzione della fibra è iniziata anche a San Ferdinando di Puglia.
La forza del numero è la soddisfazione dei timidi
“In ogni grande causa non è il numero delle persone che conta ma è la qualità di cui sono dotate ad essere il fattore decisivo. La forza del numero è la soddisfazione dei timidi. I forti di spirito si fanno una gloria di combattere da soli.” (Mohandas K. Gandhi)
L’epidemia di suicidi tra i Marines degli Stati Uniti e la violenza di Stato
La notizia è di quelle che stenti a credere, per cui ho effettuato subito una triangolazione, chiedendo conferma a tre diverse fonti affidabili. Non è una bufala, è tutto confermato da Time, Washington Post e CNN.
NUOVI LAVORI SULLE PISTE CICLABILI A SAN FERDINANDO DI PUGLIA
Dopo innumerevoli nostre segnalazioni, critiche e proposte tese a migliorare la pessima qualità di alcuni tratti della nostra rete di piste ciclabili, finalmente qualcosa si muove. Sono iniziati i lavori di costruzione di "cordoli spartitraffico strada/pista ciclabile”.
“Fratello caro, fatti li c...i tua…!!”
In questo breve video di 16 secondi transitano 4 automobili di nostri concittadini. L’immenso rogo tossico è lì da ore che divampa. Nessuno si ferma. Nessuno segnala alle forze dell'ordine. Solo menefreghismo.
Lo spot "ecologista" del centro-destra foggiano (ridere per non piangere)
Una cosa è certa: lo spot che pubblicizza l’inizio della raccolta differenziata porta a porta a Foggia non è stato commissionato all’agenzia Chiat/Day, celebre per aver ideato molti grandi spot pubblicitari della Apple.
LA FORZA COSTRUTTRICE DELLA RETE
Internet è la più grande forza di “costruzione di massa”. Chi conosce il potere del web e lo utilizza per contribuire al bene comune, evitando di bighellonare oziosamente sui social network, può innescare in breve tempo piccole e grandi trasformazioni nella propria città, che sarebbero state più lunghe e complesse in un mondo senza la facilitazione della rete.