Local, Ecologia Matteo Della Torre Local, Ecologia Matteo Della Torre

Indietro tutta: tsunami lento

"A mollichella a mollichella” guardate che sfracello stanno combinando. Prima hanno raso al suolo due piste ciclabili. Poi hanno dato l’eutanasia alle restanti. Adesso, senza clamore, hanno aperto alle automobili un tratto dell’area pedonale di via Cialdini.

Scopri di più
Local, Tecnologia, Innovazione Matteo Della Torre Local, Tecnologia, Innovazione Matteo Della Torre

A Indietro tutta è scappata l'innovazione: si chiama “Municipium” app

“Indietristi”, lo sappiamo che l’innovazione è per voi un argomento indigesto, che preferite muovervi sul terreno più comprensibile e rassicurante della tradizione e della conservazione, ma quando vi scappa una lodevole innovazione abbiate almeno la buona creanza di comunicarla ai cittadini.

Scopri di più
Local, Ecologia, Energia rinnovabile Matteo Della Torre Local, Ecologia, Energia rinnovabile Matteo Della Torre

Scandaloso: a San Ferdinando di Puglia un impianto fotovoltaico pubblico è improduttivo da 35 mesi. Soluzioni

Nei giorni scorsi, un mio concittadino mi ha contattato per espormi un problema serio. Ad un incontro scolastico ha appreso che l’impianto fotovoltaico installato sul tetto della palestra dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII, ad oggi, non risulta essere stato stato allacciato alla rete elettrica.

Scopri di più
Razzismo Matteo Della Torre Razzismo Matteo Della Torre

Siate razzisti come si deve

“Se siete razzisti non dite “non sono razzista, ma...”. Siate razzisti come si deve. Con coraggio. Dichiaratevi. Farete cacare comunque ma almeno guadagnerete quel minimo di rispetto che si deve a un nemico.”

Scopri di più
Local, Ecologia, Politica Matteo Della Torre Local, Ecologia, Politica Matteo Della Torre

Ambiente: 365 giorni di Indietro tutta. la retrotopia e il nulla

Il buon giorno, ossia l’esito finale della politica di un’amministrazione comunale, si vede dal mattino, ovvero dal primo anno di governo. A San Ferdinando di Puglia, i primi 365 giorni di Indietro tutta hanno rivelato, con limpidezza adamantina, l’estraneità della destra locale al paradigma ecologista.

Scopri di più
Local Matteo Della Torre Local Matteo Della Torre

Chi ha visto i vigili urbani?

Vivo a San Ferdinando di Puglia da quarant’anni e finora non ho mai fatto l’esperienza di vedere un foglio di contravvenzione sul parabrezza di un’automobile. Se in futuro nella mia città avrò l’avventura di imbattermi finalmente in una contravvenzione, potrei rischiare uno spasmo delle coronarie.

Scopri di più