Il tributo di sangue per il sollazzo dei cattolici locali
Che tristezza constatare, ogni volta di più, che i cattolici locali non abbiano nulla di buono da dire alla città e al mondo. Non hanno un messaggio da comunicare.
La statua e l’estinzione
Che nel comune di Battipaglia si voglia fare un referendum per dedicare una statua non ad un eroe per la difesa dell’ambiente o della pace o dei diritti umani o civili, ma a Barbara D’Urso è uno dei numerosi sintomi inequivocabili che precedono l’estinzione della razza umana.
E CRISI SIA
La crisi della SIA è il frutto di clamorosi errori gestionali, che hanno contribuito a mandare il Consorzio FG/4 in default.
Indietro tutta, chi è senza colpa pubblichi la prima foto
Dobbiamo ammetterlo, quelli di “Indietro tutta” possiedono un raffinato senso della strategia. Hanno finalmente attivato alcune videocamere di sicurezza per incastrare gli incivili che gettano i rifiuti nelle periferie della città. Era ora! Lo sto ripetendo con insistenza da molti anni.
“Indietro tutta”, te la do io la grande guerra!
Quelli di “Indietro tutta” abbandonano il passo del gambero e, intruppati in una Bianchina d’epoca, procedono in retromarcia, a tutta velocità, verso le retrovie della storia presentando ai cittadini una Mostra fotografica sulla Prima Guerra Mondiale, dal titolo “FEDE E VALORI”, in occasione del centesimo anniversario della Grande Guerra.
La sciatteria comunicativa di Indietro tutta
Quelli di Indietro tutta hanno un disperato bisogno di essere affiancati da un esperto in materia di comunicazione, perché da soli proprio non ce la fanno.
Sono queste le donne…
Sono queste le donne, mie concittadine, che non mi fanno vergognare di vivere a San Ferdinando di Puglia.
Gli Stati Uniti sono la minaccia più grave per la pace nel mondo
Qual è la nazione più violenta della storia dell’umanità? Ma è ovvio: gli Stati Uniti. Lo dicono i numeri.
La moda e le scimmie
“Noi adoriamo la moda. La scimmia-capo, a Parigi, si mette in testa un cappello da viaggio, e tutte le scimmie americane si affrettano a imitarla. Ogni generazione ride delle mode vecchie, ma segue religiosamente le nuove”. - Henry David Thoreau
Storia di un fallimento - le isole ecologiche a Foggia
A Foggia nel 2006 furono inaugurate 30 isole ecologiche automatizzate di ultima generazione (Gemini 3), presentate come la migliore tecnologia per la raccolta differenziata dei rifiuti, per un costo complessivo di 2,5 milioni di euro.
Getta la tv lontano dalla tua vita
Appartengo al 2,5% degli italiani che NON possiede una televisione in casa e che per informarsi usa internet, i giornali e i libri.
Parliamo in modo serio del cancro della pedofilia nella Chiesa cattolica
Oggi è sabato Santo, un giorno dedicato alla riflessione. E allora, se dobbiamo riflettere, parliamo del cancro della pedofilia che alligna nella gerarchia cattolica e che ammorba l’intera Chiesa. Molti, troppi, anche tra i laici, volgono la testa dall’altra parte per non vedere. Non vedono, non sentono, non parlano. E quindi non si ribellano!
Divieto di sosta su pista ciclabile 100% cattolico
Il cattolico, si sa, è l’antiecologista per antonomasia. Ama inquinare. Quando si sposta in città va sempre in automobile.
La crisi del consorzio FG4 e l’isola di Pasqua
SOLUZIONI POSSIBILI - I comuni di Ponte nelle Alpi (8 mila abitanti) e di Capannoni (46 mila abitanti) hanno attivato la raccolta differenziata porta a porta nel 2007 e nel 2005. Oggi realizzano percentuali record di raccolta differenziata (92% e 86,66%).
Mission impossible
Rendere la città piena di rifiuti come le periferie. Missione compiuta.
Volgi la videocamera dall’altra parte
Che le videocamere di sorveglianza installate a San Ferdinando di Puglia fossero nate sotto una cattiva stella è stato evidente fin dall’inizio. Le criticità sono ad ampio spettro, le responsabilità molteplici. Il pesce puzza dalla testa fino alla coda.
VOLGI LA VIDEOVIDEOCAMERA DALL’ALTRA PARTE
Che le videocamere di sorveglianza installate a San Ferdinando di Puglia fossero nate sotto una cattiva stella è stato evidente fin dall’inizio.