Terra dei roghi. Epic win. Forse
C'era una volta la terra dei roghi. Non è l'incipit di una favola noir. Fino all'anno scorso i roghi tossici erano la drammatica quotidianità per ogni cittadino di San Ferdinando di Puglia.
News management (virtuoso) alla rovescia
Dai una notizia o ripeti un concetto in TV mille volte e quella notizia o quel concetto diventeranno veri, indipendentemente dalla loro effettiva fondatezza.
Il Capodanno dei porchettari
Non c'è nulla di più deprimente dell'osservare il comportamento di una persona che, nella molteplicità degli atti che compongono la quotidianità dell’esistenza, tutt'al più ha scelto una sola volta e poi ha smesso di scegliere in nome dell'abitudine o della tradizione.
Se il "profugo" Steve Jobs fosse stato respinto alla frontiera?
Una graffiante provocazione del famoso artista Banksy che ritrae Steve Jobs nelle vesti di un profugo siriano respinto alla frontiera.
Idee creative che mandano in frumi le vecchie certezze
È possibile creare una nuova San Ferdinando di Puglia partendo da idee nuove. Le idee creative però non nascono mai dal nulla, ma sono il frutto di continue ispirazioni e ibridazioni culturali.
Pane, porchetta e “me ne frego”
Ci sono varie forme di comicità. Ma a farmi più ridere non è quella dei comici dichiarati, di chi fa della comicità una professione o un hobby, ma quella dei comici involontari.
Fuori di testa
Un messaggio per i numerosi laudatores temporis acti, i lodatori del tempo passato, che popolano la nostra città contribuendo, con la propria inerzia e con la propria visione del mondo ristretta, a sancire e riprodurre il ritardo.
Inciviltà cocciuta
Quando avremo lo Street Control e prima ancora la volontà di fare le multe?
“Qui si nasce con il cancro”. La denuncia shock del pediatra
La denuncia del Primario di Pediatria di Taranto.
Openbilanci.it e il bilancio del tuo comune non ha più segreti
Quali sono le priorità di chi amministra il tuo comune? Quanto hanno speso per la cultura i sindaci della tua città negli ultimi vent’anni? Per lo sviluppo economico o per lo sport? Quanto hanno investito per l’ambiente e la sicurezza dei cittadini? Con la piattaforma Openbilanci.it è possibile saperlo facilmente, in pochi click.
Ritardi
Il primo ministro dell’Estonia, Taavi Rivas (nella foto) firma con una app il premesso di ferie ad un ministro.