Greenpeace incontra l’Istituto Comprensivo De Amicis-Giovanni XXIII per parlare della crisi climatica

Greenpeace ha incontrato gli alunni e i docenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di San Ferdinando di Puglia per parlare di crisi climatica.

In questa occasione, i volontari di Greenpeace San Ferdinando di Puglia hanno dialogato con gli alunni, accompagnandoli in un percorso di approfondimento sulle cause e le conseguenze del riscaldamento globale, nonché sulle strategie di mitigazione e adattamento necessari per affrontarlo.

I bambini hanno potuto riflettere sull’urgenza della situazione, definita come “la sfida più grande, più complessa e più difficile che l’Homo sapiens abbia mai dovuto affrontare”.

Avanti
Avanti

Miracolo a Montegrosso