Siamo tutti complici
La gente si rifiuta di cogliere i nessi: invoca la pace, ma nel contempo non vuole cambiare di una virgola il suo stile di vita.
Dona ora per l’Emergenza Ucraina
Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa.Mancano acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone.
Investire nelle rinnovabili è un’operazione di pace che dà scacco matto alla democratura di Putin
I venti di guerra che stanno scuotendo il cuore dell’Europa hanno evidenziato, ancora una volta, la patologica dipendenza dell’Italia dal metano…
La ruota per risolvere i conflitti
I bambini che che agiscono in modo aggressivo spesso lo fanno perché hanno difficoltà a trovare soluzioni appropriate ai conflitti che la convivenza può generare.
Ad Astra, la scuola stellare di Elon Musk
Chi non vorrebbe una scuola diversa, a misura di bambino e aperta al futuro?
Giornata Mondiale delle Balene
Oggi è la giornata mondiale delle balene.
Queste meravigliose creature dei mari sono gli esseri viventi più grandi sul nostro Pianeta.
“Ultima Generazione” chiama il governo Draghi
In Germania, il governo Scholz ha nominato l’ex-direttrice esecutiva di Greenpeace International come Inviata speciale per l’azione internazionale per il clima. In Cile, il governo di sinistra guidato dal 35enne Gabriel Boric ha nominato Maisa Rojas, una famosa scienziata del clima, ministra dell’Ambiente.
Il Governo tedesco nomina l’ex Direttrice Esecutiva di Greenpeace inviata speciale per il clima
La ministra degli Esteri tedesca, la verde Annalena Baerbock, il 9 febbraio 2022 ha nominato Inviata speciale per l’azione internazionale per il clima l’americana Jennifer Morgan, direttrice esecutiva di Greenpeace International. Accettando l’incarico, la Morgan il 28 febbraio si dimetterà dal ruolo che ricopre in Greenpeace International.
San Valentino festa dell’amore, dell’amicizia… e del lavoro manuale
In molti Paesi San Valentino è anche la festa dell’amicizia. Negli Stati Uniti, ad esempio, a scuola i bambini si scambiano doni inseriti in una scatola decorata e pescati da ogni bambino.
La tutela dell’ambiente è ora un valore fondamentale della Costituzione italiana
Per coloro che da tempo hanno a cuore le sorti del Pianeta e per esso si impegnano gratuitamente e instancabilmente, questi sono giorni di grande emozione.
Il colpo di coda di Indietro tutta e il paradosso di Jevons
L’Italia è in piena crisi energetica. Il Governo si appresta a stanziare altri quattro miliardi di euro per sopperire al caro bollette e qui a San Ferdinando di Puglia si mantengono accese le luci di Natale e i “tortiglioni” led (foto), che cingono gli alberi del centro, a più di un mese dalla fine delle festività natalizie.
Polli crudi e pomodori nati in barattolo
Charles Baudelaire diceva che la campagna è "quello strano posto dove le galline camminano crude".
“Ragionateci sopra”
I no vax stanno morendo, uno ad uno, come mosche per mano di un virus che credono sia stato inventato, in mezzo ad una pandemia che credono essere inesistente; loro, i non vaccinati, che credono di avere un sistema immunitario con due palle così!
In Francia la pubblicità delle automobili ne sconsiglierà l’uso
La strada che conduce all’abolizione delle automobili a combustione interna è tracciata. Il suo decorso è ineluttabile. Orientare l’immaginario, i desideri e i bisogni dei consumatori verso direzioni compatibili con il futuro della razza umana sulla Terra è compito della pubblicità.
Un video per confutare le falsità sulle auto elettriche
Se al vertice delle possibili castronerie sulle auto elettriche c’è la frase scritta dal negazionista climatico Franco Battaglia, che le descrive come “sostanzialmente prive di bagagliaio, a meno di averla enorme” (1), …
Per la mia casa ho scelto l’energia 100% rinnovabile di ènostra
In un mondo bollente la prima delle dieci azioni per mitigare il clima e salvare il Pianeta che ognuno può realizzare domani è quella di cambiare il fornitore di energia elettrica della propria abitazione, scegliendone uno che fornisca energia 100% rinnovabile.
Tampone o vaccino? Come funziona il contagio
Un breve video che chiarisce in modo efficace come funziona il contagio da SARS-CoV-2.
Innaffiare semi buoni
La nostra mente è come un giardino che contiene in sé semi di ogni genere
La politica “contagi zero” di Cina e Nuova Zelanda è l’unica possibilità per controllare la pandemia
Per tenere sotto controllo la pandemia non ci sono scorciatoie. Vaccinare il cento per cento della popolazione non è risolutivo nel contrasto al virus, ma scongiura, a livello individuale, solo il ricovero in terapia intensiva e la morte.
La terra è bassa
La qualità dei prodotti agricoli è bassa. La fertilità del terreno è bassa. La biodiversità in campagna è bassa. La cultura degli agricoltori bassa. Il prezzo pagato all’agricoltore è basso.