Pace, Ucraina, Solidarietà Matteo Della Torre Pace, Ucraina, Solidarietà Matteo Della Torre

Dona ora per l’Emergenza Ucraina

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa.Mancano acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone.

Scopri di più
Ecologia, Crisi Climatica, Nonviolenza Matteo Della Torre Ecologia, Crisi Climatica, Nonviolenza Matteo Della Torre

“Ultima Generazione” chiama il governo Draghi

In Germania, il governo Scholz ha nominato l’ex-direttrice esecutiva di Greenpeace International come Inviata speciale per l’azione internazionale per il clima. In Cile, il governo di sinistra guidato dal 35enne Gabriel Boric ha nominato Maisa Rojas, una famosa scienziata del clima, ministra dell’Ambiente. 

Scopri di più
World News, Crisi Climatica Matteo Della Torre World News, Crisi Climatica Matteo Della Torre

Il Governo tedesco nomina l’ex Direttrice Esecutiva di Greenpeace inviata speciale per il clima

La ministra degli Esteri tedesca, la verde Annalena Baerbock, il 9 febbraio 2022 ha nominato Inviata speciale per l’azione internazionale per il clima l’americana Jennifer Morgan, direttrice esecutiva di Greenpeace International. Accettando l’incarico, la Morgan il 28 febbraio si dimetterà dal ruolo che ricopre in Greenpeace International.

Scopri di più
Local, Ecologia, Indietro tutta, Crisi Climatica Matteo Della Torre Local, Ecologia, Indietro tutta, Crisi Climatica Matteo Della Torre

Il colpo di coda di Indietro tutta e il paradosso di Jevons

L’Italia è in piena crisi energetica. Il Governo si appresta a stanziare altri quattro miliardi di euro per sopperire al caro bollette e qui a San Ferdinando di Puglia si mantengono accese le luci di Natale e i “tortiglioni” led  (foto), che cingono gli alberi del centro, a più di un mese dalla fine delle festività natalizie. 

Scopri di più
World News, Pandemia Matteo Della Torre World News, Pandemia Matteo Della Torre

“Ragionateci sopra”

I no vax stanno morendo, uno ad uno, come mosche per mano di un virus che credono sia stato inventato, in mezzo ad una pandemia che credono essere inesistente; loro, i non vaccinati, che credono di avere un sistema immunitario con due palle così!

Scopri di più
Ecologia, Mobilità elettrica, World News Matteo Della Torre Ecologia, Mobilità elettrica, World News Matteo Della Torre

In Francia la pubblicità delle automobili ne sconsiglierà l’uso

La strada che conduce all’abolizione delle automobili a combustione interna è tracciata. Il suo decorso è ineluttabile. Orientare l’immaginario, i desideri e i bisogni dei consumatori verso direzioni compatibili con il futuro della razza umana sulla Terra è compito della pubblicità.

Scopri di più