Per l'alzheimer politico c'è un rimedio
Una spiegazione per la recente polemica strumentale dei partitucoli d’opposizione locali sull’argomento della gestione dei rifiuti a San Ferdinando di Puglia, pubblicata su un manifesto dal titolo “Caos rifiuti. E’ una disfatta…”, è quella di un grave disturbo della memoria dovuto ad Alzheimer politico precoce.
NON VEDO
San Ferdinando di Puglia è un vero Parco dei divertimenti per rapinatori e vandali, perché da noi, quando si viola la legge, si ha la matematica certezza di restare impuniti.
Stop ai roghi tossici dei tubi di plastica degli impianti di irrigazione
È prassi tra gli agricoltori del Sud Italia bruciare i tubi dell'irrigazione quando si estirpa una coltura.
Domani
San Ferdinando di Puglia NON è invasa dalle piste ciclabili. Guardate questo video, estratto dal documentario "DOMANI", che illustra le politiche di PROMOZIONE della mobilità dolce a Copenaghen.
A Bob Dylan il Premio Nobel per la Letteratura 2016
Omaggio di uomoplanetario.org a Bob Dylan, Premio Nobel per la Letteratura 2016.
Video trappole: reportage di un quasi fallimento
Alcuni mesi fa, il Comune di San Ferdinando di Puglia ha acquistato 6 video trappole (Modello UmovE Secure Guard Ready della Ultrasport, prezzo Amazon € 151,80/cad. - foto 1) e le ha posizionate nella periferie di San Ferdinando di Puglia, con l’intento dichiarato di filmare e/o fotografare i cittadini incivili che scaricano i rifiuti nelle periferie urbane.
Don Mimmo e l’altro
Don Lorenzo Milani, nella Lettera ai giudici del 1965, scriveva che il prete, quando assume il ruolo di maestro, “deve essere per quanto può profeta e scrutare i segni dei tempi…”. In un’altra lettera del 1970 il priore di Barbiana affermava che, nella sua veste di profeta, il sacerdote prima o poi inizierà a “star sui coglioni a tutti come lo sono stati i profeti innanzi e dopo Cristo”.
San Ferdinando di Puglia non ha più il suo Digital Champion
Riccardo Luna oggi, insieme i suoi colleghi europei riuniti a Bratislava, ha terminato il suo mandato di due anni come Digital Champion italiano.
La riserva indiana degli adoratori di statue è il “rumore del mondo”
Affinché tutti sappiano che gli adoratori di statue sopravvivono ancora alla secolarizzazione di una società di senza dio, vi rompiamo periodicamente i timpani per rammentarvelo.
Monitoriamo la qualità delle strade di San Ferdinando di Puglia con l'app Smart Road Sense
Oggi Uomoplanetario e San Ferdinando di Puglia Open Gov lanciano il PRIMO ESPERIMENTO di utilizzo dei BIG DATA a San Ferdinando di Puglia.
Comune smart con l’app Municipium
Con l’app Municipium, installata nello smartphone, il cittadino porta il suo Comune in tasca.
Lezioni sul desiderio, ovvero la supercazzola dei cattolici
Quale miglior modo di “educare” i nostri bambini alla morale sessuale cattolica che portarli alle colonie estive e invitarli ad un volgarissimo ballo di gruppo dall’eloquente titolo “Ciappa cus”?
Liberiamo la donna dalla misoginia morbosa dei farisei
Padre Alberto Maggi, teologo e biblista, ci spiega che né Mosè né Gesù hanno mai dato indicazioni sull'abbigliamento. Sono stati i discepoli a creare leggi riguardanti l’abbigliamento religioso dei credenti.
Come facciamo le cose noi
Uomoplanetario ha creato un marchio di qualità al contrario per evidenziare progetti e iniziative, pubbliche e private, raffazzonate e sciatte realizzate a San Ferdinando di Puglia.