La guerra in un mondo di pazzi
Tempo fa, un famoso mistico orientale scrisse: “Noi non siamo normali. Siamo assolutamente anormali, siamo malati, siamo pazzi! Solo che, poiché tutti sono come noi, non ce ne rendiamo conto: la pazzia è così normale che non essere pazzi sembra anormale”.
Nemico del popolo
“Ho fatto una grande scoperta. Non c'è nulla di più forte al mondo di un uomo che resiste da solo.” (Henrik Ibsen)
Circondiamoci di Led
Ogni stanza della mia casa è illuminata a Led, il mio computer e il mio smartphone sono a Led.
Inutili monumenti sì, “Decoro urbano" no!
Il Comune di San Ferdinando di Puglia spreca i soldi dei cittadini per costruire inutili monumenti, ma non utilizza, nonostante i nostri numerosi inviti a farlo, un servizio GRATUITO di e-government come "Decoro Urbano” (www.decorourbano.org - foto 1), che sarebbe un utilissimo strumento di trasparenza amministrativa per i cittadini di San Ferdinando di Puglia.
La mappa dei fuochi
San Ferdinando di Puglia (Quadranti OVEST e NORD) - Aggiornate al 30 settembre 2014
A San Ferdinando di Puglia i roghi tossici di rifiuti esistono. Parola di Apple Maps
Vi faccio una domanda. Se a San Ferdinando di Puglia i roghi tossici quotidiani di rifiuti non esistessero e fossero il frutto delle allucinazioni olfattive e visive di una quarantina di cittadini malati, o nella peggiore delle ipotesi fossero rari e sfortunati “incidenti” che accadono nel territorio della città più invidiata e copiata della Puglia…
Il Sindaco Lamacchia risponde ai cittadini sui roghi tossici
Mi sembra di vedere un film già visto. Era l’anno 1994 ed era in corso una Campagna nonviolenta dei cittadini di San Ferdinando di Puglia per chiedere la chiusura della discarica abusiva sempre fumante.
Case hollywoodiane con vista su porcilaia
Domenica sera, sulla corsia di accelerazione della Strada Statale 16 in direzione Cerignola, si ferma una Fiat Punto e ne esce una persona che, dopo aver aperto il portabagagli dell’auto, getta oltre il guard rail una cassetta di plastica con dentro una busta nera piena d’immondizia indifferenziata e una lattina d’olio d’oliva vuota.