Local, Terra dei roghi, Ecologia Matteo Della Torre Local, Terra dei roghi, Ecologia Matteo Della Torre

Morte al rallentatore

È come assistere ad un grave incidente stradale al rallentatore. Nella Terra dei roghi, i cittadini coscienziosi, rispettosi della legge e preoccupati per la salute pubblica, assistono al susseguirsi di uno stillicidio di roghi tossici quotidiani. Con senso d’impotenza, si sono rassegnati a respirare una dose giornaliera di veleni e assistono al proprio incidente al rallentatore, senza muovere un dito per evitarlo.

Scopri di più
Local, Ecologia Matteo Della Torre Local, Ecologia Matteo Della Torre

A me piace pedonale

Fai vedere la tua indignazione per questo provvedimento che fa male all’ambiente, danneggia la bellezza e la qualità degli spazi urbani e spreca in modo insensato il denaro pubblico. Mettici la faccia!

Scopri di più
Ecologia, World News, Emergenza climatica Matteo Della Torre Ecologia, World News, Emergenza climatica Matteo Della Torre

L’Italia proclami lo stato di emergenza climatica

Dopo lo sciopero della scuola per il clima #FridaysForFuture, ispirato dall’esempio dell’attivista svedese Greta Thunberg, e l’imponente disobbedienza civile organizzata dal movimento ambientalista Extinction Rebellion, che ha paralizzato per settimane il centro di Londra, il problema dei cambiamenti climatici è stato posto al centro dell’agenda politica inglese.

Scopri di più