Un disservizio inaccettabile a San Ferdinando di Puglia

Televisore abbandonato in piazza Mons. Lopez a San Ferdinando di Puglia (Foto: Matteo Della Torre)

UN DISSERVIZIO INACCETTABILE A SAN FERDINANDO DI PUGLIA

È da diversi mesi che i cittadini di San Ferdinando di Puglia subiscono l’inaccettabile disservizio relativo al ritiro dei rifiuti ingombranti. Oggi non è possibile attendete più di due mesi per consegnare alla ARO BT3 un mobile, un elettrodomestico rotto o un materasso. Recentemente, ho dimostrato come altri comuni forniscano lo stesso servizio in 36 ore.
È bene chiarire che nessun disservizio, per quanto grave e di lungo periodo, può in alcun modo giustificare simili atti di inciviltà. Ma è altresì biasimabile l’inerzia dell’Amministrazione comunale di fronte a questo problema.

Cosa sta facendo l’Assessore all’Ambiente Lombardi per eliminare questo inaccettabile disservizio, che spinge molti cittadini ad abbandonare i rifiuti ingombranti ovunque?
Come mai l’Assessore, stipendiato con i soldi pubblici per svolgere il suo lavoro, non trova neanche quindici minuti di tempo per scrivere almeno un post sui social allo scopo di informare i cittadini sulle cause del disservizio e su come l’Amministrazione intende risolvere il problema?

Indietro
Indietro

Fototrappole a chiacchiere

Avanti
Avanti

Nuova indagine di Greenpeace trova microplastiche anche sui più importanti ghiacciai italiani