Pneumatici DOP freschi di giornata
Foto: Matteo Della Torre
Che bello abitare nei comuni virtuosi italiani, dove ci si può recare alla fattoria biologica di fiducia per acquistare uova fresche di giornata, con cui preparare una magnifica “frittatona” serale che profuma di campagna e rispetto per l’ambiente.
Poi, in stridente contrasto, c’è chi ha la sfortuna di vivere a San Ferdinando di Puglia, dove è offerto un prodotto DOP e a chilometro zero: i pneumatici freschi di giornata, come quelli che si vedono nella foto, abbandonati nel famigerato e maledetto “centro roghi” locale.
Per i politici che ancora (dopo vent’anni di denunce, centinaia di foto pubblicate sul web e sui social e PEC protocollate al Comune) non conoscessero ancora la precisa collocazione del sito, fornisco qui le coordinate GPS: 41.30023323932657, 16.05261187491546.
Questi pneumatici “freschi di giornata” sono pronti per essere arrostiti in una grigliata alternativa, con contorno di fumi neri e tossici che avvolgeranno i quartieri di San Ferdinando di Puglia e affumicheranno i nostri polmoni, con raccapriccio del nostro “oncologo” di fiducia.