Local, Ecologia, Politica Matteo Della Torre Local, Ecologia, Politica Matteo Della Torre

Ambiente: 365 giorni di Indietro tutta. la retrotopia e il nulla

Il buon giorno, ossia l’esito finale della politica di un’amministrazione comunale, si vede dal mattino, ovvero dal primo anno di governo. A San Ferdinando di Puglia, i primi 365 giorni di Indietro tutta hanno rivelato, con limpidezza adamantina, l’estraneità della destra locale al paradigma ecologista.

Scopri di più
Local Matteo Della Torre Local Matteo Della Torre

Chi ha visto i vigili urbani?

Vivo a San Ferdinando di Puglia da quarant’anni e finora non ho mai fatto l’esperienza di vedere un foglio di contravvenzione sul parabrezza di un’automobile. Se in futuro nella mia città avrò l’avventura di imbattermi finalmente in una contravvenzione, potrei rischiare uno spasmo delle coronarie.

Scopri di più
Local, Nonviolenza, Disarmo Matteo Della Torre Local, Nonviolenza, Disarmo Matteo Della Torre

“Indietro tutta”, te la do io la grande guerra!

Quelli di “Indietro tutta” abbandonano il passo del gambero e, intruppati in una Bianchina d’epoca, procedono in retromarcia, a tutta velocità, verso le retrovie della storia presentando ai cittadini una Mostra fotografica sulla Prima Guerra Mondiale, dal titolo “FEDE E VALORI”, in occasione del centesimo anniversario della Grande Guerra.

Scopri di più
Local Matteo Della Torre Local Matteo Della Torre

Volgi la videocamera dall’altra parte

Che le videocamere di sorveglianza installate a San Ferdinando di Puglia fossero nate sotto una cattiva stella è stato evidente fin dall’inizio. Le criticità sono ad ampio spettro, le responsabilità molteplici. Il pesce puzza dalla testa fino alla coda.

Scopri di più