Home»Articoli»Editoriale»COMUNE DI SAN FERDINANDO DI PUGLIA: “IO NO SPIK INGLISH”

Matteo Della Torre

Se la Regione Puglia in inglese va forte, San Ferdinando di Puglia va fortissimo. Nell’hub vaccinale nostrano gli utenti possono ammirare almeno due strafalcioni in lingua inglese.

Il primo è opera della Regione Puglia, ed è comune a tutte le indicazioni in lingua inglese presenti all’interno degli hub vaccinali pugliesi. Si tratta di una frase italiana affermativa, tradotta in inglese come una interrogativa. Un grave errore da matita blu.

Ma il Comune di San Ferdinando di Puglia migliorato la performance. Possiamo supporre che la Regione Puglia abbia fornito i template digitali per la personalizzazione e la stampa. Chi se n’è occupato ha giudicato la parola inglese “Science” un errore e, consultando non il traduttore di Google, ma il vicino di casa, l’ha corretta in quello che credeva fosse l’inglese della Regina, ossia in “ScienZe”.

Nessun alto papavero del nostro Comune si è accorto dell’errore nella fase del “visto si stampi”. Ma siamo a San Ferdinando di Puglia e “io no spik inglish”.

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Matteo Della Torre - Direttore responsabile

Uomoplanetario.org San Ferdinando di Puglia, 76017 - Italia

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • MEDIA
  • LOCAL
  • ABOUT
  • CONTACT