Home»Foto»INCUBO CULTURALE: HANNO INAUGURATO UNA BIBLIOTECA SENZA LIBRI

Matteo Della Torre

A San Ferdinando di Puglia spesso la realtà supera la più fervida delle fantasie oniriche.

La Biblioteca comunale senza libri gli amministratori di San Ferdinando di Puglia l’hanno inaugurata davvero. È successo ieri presso la Biblioteca Marino Piazzolla. 

Nelle foto dell’evento, pubblicate su Facebook, si vede una stanza con tavoli, sedie, poltroncine e, lungo le pareti, una fila di scaffali senza l’ombra di un libro. Si vedono anche dei computer per bambini, rigorosamente spenti. 

Solo i politici hanno la straordinaria capacità di presentare ai cittadini simili contenitori vuoti, congratulandosi l’un l’altro. 

Nel mondo reale sarebbe inconcepibile anche solo il pensiero di inaugurare un’enoteca senza neppure una bottiglia di vino o una boutique di vestiti senza un abito esposto o una mostra fotografica senza una fotografia o un museo della filatelia senza uno straccio di francobollo. 

Pensavo che con l’EcoBiblioteca del Parco delle Miniere avessimo toccato il fondo (1), ma non avevo considerato il doppiofondo.

  1. EcoBiblioteca del Parco delle Miniere: https://cutt.ly/ZQQVZaF
  2. La foto del post è solo a titolo esemplificativo, non è relativa alla Biblioteca Marino Piazzolla di San Ferdinando di Puglia. 

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Matteo Della Torre - Direttore responsabile

Uomoplanetario.org San Ferdinando di Puglia, 76017 - Italia

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • MEDIA
  • LOCAL
  • ABOUT
  • CONTACT