Home»Foto»Samsung ha copiato iPhone: dovrà pagare 533 milioni
Apple vs Samsung

Fabrizio Frattini

I giudici americani danno ragione ad Apple, Samsung ha copiato l’iPhone originale e ora dovrà pagare cara e salata la strategia che le ha consentito di rincorrere l’avversaria. Ecco i termini della vittoria della Mela

I giudici si pronunciano in anticipo e danno ragione ad Apple nella controversia con Samsung. Questa sera, ora americana, la corte che doveva decidere se i coreani hanno o no copiato il primo iPhone, ha  deciso che Cupertino ha ragione e che Samsung deve pagare 533 milioni di dollari in risarcimento.

Da quanto si apprende Samsung è stata giudicata colpevole di avere infranto cinque differenti brevetti, un dispositivo che conferma quello che Apple aveva lamentato già nel processo originale quello del 2011 e che nel 2012 aveva determinato per Samsung una sanzione di 1 miliardo di dollari. Successivamente Samsung si era appellata e aveva ottenuto una riduzione della multa a 339 milioni. Al ricorso successivo, la magistratura americana aveva risposto con un rinvio del processo alla corte suprema che aveva cancellato la multa e rinviato il processo alla corte originale che è quella che ora ha appunto sentenziato per il pagamento di 533 milioni.

Fonte: www.macitynet.it

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • MEDIA
  • TECNO
  • ABOUT
  • CONTACT