Home»Foto»I Flintstones sono impazienti di giocare nella Sala Bowling prevista nel programma dalla Lista “Costruiamo Insieme”
Bedrock Bowling

Matteo Della Torre

Chi non ricorda il preistorico Bedrock Bowl dove Fred Flintstone e Barney Rubble andavano a giocare a bowling? Chi non ha sorriso per la comica rincorsa di Fred sulle dita dei piedi e il tiro sbilenco del sasso che immancabilmente abbatteva i birilli? Caro cittadino sanferdinandese, vuoi emulare le gesta sportive di Fred Flintstone su una pista da bowling? Don’t worry. La Lista “Costruiamo insieme” ha previsto nel suo programma politico la costruzione di una Sala Bowling. Il Bedrock Bowl tornerà a rivivere. Iabadabaduuu!

Ma andiamo per ordine. I sanferdinandesi, da bravi italiani, sono allergici alla lettura di libri e giornali, figuriamoci se si prendono la briga di leggere i programmi politici dei partiti prima di andare a votare. Ma c’è chi come me li legge, fino in fondo. Vi invito a provarci. Andate a pagina 14 del Programma della Lista denominata “Costruiamo Insieme” e ivi potrete leggere una frase che vale da sola il prezzo del biglietto, cioè la fatica della lettura: “puntiamo inoltre a realizzare una Sala Bowling quale moderno ed attrattivo luogo di svago per i ragazzi e le loro famiglie”.

Vediamo se abbiamo capito bene. La Lista del candidato Sindaco Puttilli vorrebbe costruire con soldi pubblici una “Sala Bowling” da affidare in concessione ad un privato. Quindi risorse pubbliche per finanziare affari privati.

Quella di un Comune che costruisce una Sala da Bowling per affidarla in concessione ad un privato sarebbe il primo caso in Italia. Vi invito a portare un solo esempio di un Comune italiano che abbia costruito una Sala Bowling per affidarla in concessione ad un privato. Non esiste. E poi non credo che la Sala Bowling sia in cima ai desiderata dei sanferdinandesi. In questi ultimi anni non mi risulta che si siano moltiplicate le petizioni e le proteste popolari di massa davanti al Comune dei cittadini stanchi di andare a Cerignola o a Barletta per giocare al loro sport preferito. Rivolgo ai candidati di “Costruiamo insieme” una domanda di buon senso. Se a Barletta e a Cerignola esistono due Sale Bowling (costruite e gestite da privati) poco frequentate, che bisogno c’è di realizzarne un’altra a San Ferdinando di Puglia?

In un pianeta che sta soffocando a causa del riscaldamento planetario i candidati della Lista di Puttilli si sono spremuti le meningi e hanno partorito l’idea del Bowling, lo svago-sport più energivoro concepibile da mente umana. Spendiamo risorse pubbliche e inquiniamo allora, in allegria, tanto “di doman non c’è certezza”. Indietro tutta.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • MEDIA
  • LOCAL
  • ABOUT
  • CONTACT