Home»Città possibile»Prima o poi si avvera. La pubblica illuminazione passa alla tecnologia Led
La pubblica illuminazione passa alla tecnologia Led

Matteo Della Torre

Oggi apprendiamo, da un manifesto 6×3 del Comune, che si sta avverando la più grande innovazione in materia di ecologia nella storia di San Ferdinando di Puglia.

I 1650 pali della pubblica illuminazione della città saranno messi in sicurezza e sottoposti ad un adeguamento tecnologico con il passaggio al Led.

I nuovi lampioni Smart a controllo remoto consentiranno di ridurre la potenza dei corpi luminosi nella fascia oraria notturna stabilita. L’efficienza energetica generata dalla tecnologia Led produrrà un risparmio di circa 227.500 € equivalente al 65% dell’energia attualmente consumata per la pubblica illuminazione.

Tutto questo avverrà con il ricorso al Finanziamento Tramite Terzi (FTT). L’azienda concessionaria, oltre a procedere all’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione, secondo i moderni criteri di risparmio energetico, provvederà alla manutenzione dell’impianto per un periodo di 20 anni, senza rischi finanziari e a costo zero per il Comune.

Da nove anni Uomoplanetario.org, è attivo sul tema delle Smart city e dell’efficienza energetica della pubblica illuminazione attraverso l’adozione della tecnologia Led, con articoli, video e proposte programmatiche.

Oggi, con soddisfazione, raccogliamo i risultati positivi del nostro impegno ecologista. E’ questa la convinzione di fondo che anima il nostro ottimismo: cambiare in meglio la città è possibile e dipende da ciascuno di noi.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • MEDIA
  • LOCAL
  • ABOUT
  • CONTACT