Home»Ecologia»Nissan LEAF 2013, mobilità 100% elettrica in una vettura oltremodo funzionale

Nuova Nissan LEAF 2013
Nuova Nissan LEAF 2013

L’ultima nata tra le vetture elettriche di ultima generazione è la nuova Nissan LEAF 2013. Un’auto che aggiunge alle già apprezzabili funzionalità del vecchio modello, oltre 100 perfezionamenti tecnici, che garantiscono da un lato prestazioni più alte, aerodinamica migliorata e maggiore comfort di guida, e dall’altro maggiore rispetto per l’ambiente e per la qualità dell’aria, senza costi eccessivi per le ricariche.

La mobilità elettrica ha fatto parecchia fatica a prendere quota e a farsi largo nell’industria dell’automotive, ma è destinata ad un prossimo rapido sviluppo. A questo proposito la casa nipponica è da sempre spiccatamente all’avanguardia nella politica ambientale e nell’ecosostenibilità e recentemente si è classificata al quinto posto nella classifica del Best Global Green Brand.

Senza scendere troppo nei dettagli tecnici, possiamo dire che la nuova Nissan LEAF 2013 si affida, per l’alimentazione, a delle batterie agli ioni di litio del tutto simili a quelle usate per cellulari, smartphone e computer. Ovviamente, molto più potenti: tant’è vero che la batteria da 24 KWh permette con una sola ricarica completa (del costo approssimativo di 2,50 euro) di percorrere ben 199 chilometri in autonomia – e si badi bene che questa distanza non è una cifra roboante usata a fini promozionali, ma è certificata in base alle direttive europee del NEDC (New European Driving Cycle).

Pratico e silenziosissimo, il nuovo motore dà anche una spallata all’inquinamento acustico: pensate che la sua rumorosità è di appena 21 decibel, ovvero inferiore a quella di un ventilatore. Tutto a vantaggio del relax del guidatore e volto a migliorare la qualità di vita nelle nostre città.

Tutte queste caratteristiche, e altre migliorie tecniche, sono illustrate molto bene nella serie di pillole video sulla Nissan LEAF 2013 in stile motion graphic che potete visualizzare qui sotto.

Consigliamo soprattutto gli ultimi due, che si concentrano sulla funzionalità dell’auto per la città e il basso livello di rumori emessi.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le nuove innovazioni di Nissan LEAF potete infine visitare il sito dedicato alla nuova vettura e richiedere un test drive gratuito.

Fonte: www.soloecologia.it 

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • ABOUT
  • CONTACT