Home»Ecologia»Alberi di Natale eco, TreeBox: la decorazione che aiuta la riforestazione
TreeBox
TreeBox

Matteo Carriero

Alberi di Natale ecosostenibili: Treedom lancia TreeBox con lo slogan “Quest’anno non tagliare un albero, piantalo!”, un’iniziativa che permette di creare un albero di Natale ecologico in cartone, che può essere decorato in innumerevoli modi differenti, e contemporaneamente di piantare un nuovo albero nel sud del mondo con uno dei progetti Treedom, albero che potrà poi essere seguito via web.

Un albero di Natale ecologico rappresenta uno splendido modo per celebrare le festività natalizie nel rispetto del pianeta, ma se si potesse, al contempo, anche favorire la riforestazione? Alla base del progetto TreeBox vi è proprio questa particolare relazione tra decorazione e riforestazione, per alberi di Natale 2013 ecologici di tipo decorativo e alberi veri e propri: con una TreeBox si riceve una Treecard, con la quale si può piantare un albero entro un progetto di piantumazione Treedom: una pianta che poi potrà essere seguita, durante la sua crescita, via web. E per sempre.

L’idea nasce da una collaborazione di Treedom con gli studenti di architettura e dello IED di Firenze e permette, basandosi sull’aiuto di un tutorial, di creare un albero di Natale in cartone da addobbare poi a piacimento dando sfogo a tutta la propria creatività (e divertendosi in famiglia). Naturalmente tutti sono invitati a utilizzare decorazioni fai da te riutilizzando piccoli oggetti di uso comune, dai tappi delle bottiglie alle stoffe passando per i materiali più svariati.

Chiunque può inviare le immagini della propria opera sul sito TreeBox, dove verrà anche indetto un contest. L’albero di Natale eco più votato garantirà al vincitore un viaggio presso uno dei progetti Treedom attivi nel mondo.

Fonte www.ecologiae.com

 

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • ABOUT
  • CONTACT