Home»Tecno»Zuckerberg lancia Internet.org per rendere Internet un diritto fondamentale dell’uomo
Zuckerberg - Internet.org
Zuckerberg – Internet.org

Avete presente quei momenti in cui Internet non funziona e non vi carica nulla? Fa rabbia vero? Internet, ormai, fa parte degli elementi fondamentali come la sicurezza, l’acqua, il riposo e così via. Dovrebbe diventare un diritto fondamentale dell’uomo e le istituzioni dovrebbero lavorare per rendere la rete disponibile ovunque.

Facebook, in questo frangente, copre buona parte della popolazione connessa. Attualmente circa 1,1 miliardi di persone ogni mese visitano il noto social network. Come assicurare un’ulteriore crescita? Ovviamente coinvolgendo la parte restante del mondo che non è ancora connessa. Per tale motivo Mark Zuckerberg ha lanciato il progetto Internet.org per raggiungere 2,7 miliardi di persone che in questo momento non riescono ad arrivare ad Internet.

Grazie alla collaborazione di marchi come Ericsson, Nokia, Samsung e altri, si lavora per costruire dei mezzi economici in grado di generare la rete ed eliminare il digital divide. Solo così si potranno aggiungere utenti a Facebook e ad altri servizi. Bisogna vedere, ora, se si riuscirà a superare anche il fattore culturale. Molte persone non accedono alla rete anche per scelta. Zuckerberg riuscirà a coprire 5 miliardi di persone come vorrebbe?

Fonte:www.melamorsicata.it

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • WORLD NEWS
  • TECNO
  • ABOUT
  • CONTACT