Home»Local»POLITICAMENTE ALLA FRUTTA

Politicamente alla frutta
Politicamente alla frutta

Matteo Della Torre

Ieri un Amministratore comunale di San Ferdinando di Puglia si è prodotto in gravissime affermazioni sulla mia persona – scadendo nella diffamazione gratuita di un cittadino attivo che da vent’anni fa politica fuori dai partiti, nascondendosi vigliaccamente dietro l’anonimato – e rivelando la più assoluta mancanza di argomenti di una persona politicamente alla frutta. 

Perché l’Amministratore anonimo, non rivela il suo nome? Non sempre l’anonimato protegge chi scrive, perché lo stile usato lo tradisce. Ma preferirei che almeno l’anonimo avesse il coraggio di identificarsi.

Questo Amministratore è così scomodato dalla mia continua attività socio-politica a San Ferdinando di Puglia, dalla mia costante attività propositiva e di denuncia da arrivare alle offese personali per cercare di coprire invano le proprie “nudità”. 

L’Amministratore anonimo sembrerebbe ALLERGICO AI GIORNALISTI (come dimostrerebbero recenti fatti di cronaca) e sembrerebbe ANCORA PIU’ ALLERGICO ALLE INIZIATIVE DEI CITTADINI ATTIVI, perché ad ogni loro respiro gli ricordano che i cittadini sono i depositari del potere, un potere laico e diffuso, che consiste nel potere di cambiare le cose, qui, ora, subito! Un potere di cui il popolo è depositario e che delega parzialmente e a tempo determinato ai suoi rappresentanti istituzionali. Una delega che non dovrebbe essere mai data in bianco, ma gestita, controllata, rilanciata e reindirizzata costantemente dalla cittadinanza attiva, cioè da quelle persone proattive che responsabilmente non abdicano al loro ruolo, perché hanno a cuore il progresso della comunità in cui sono inserite.

Nel nostro programma politico “San Ferdinando di Puglia Smart City” per le Amministrative 2012 (che l’anonimo dovrebbe conosce bene) a pagina 104 e 105 è contenuta la proposta Open Government di pubblicare ogni anno sul sito del comune il Bilancio di Previsione in Pdf. Dopo un anno abbiamo constatato con il video “Il Bilancio del Conte Mascetti” https://www.youtube.com/watch?v=gDvlhRipDyA che il bilancio non è stato pubblicato.

L’anonimo non ha compreso l’idea stessa della cittadinanza attiva ed è per questo che invece di rispondere nel merito ed ammettere che sul sito del Comune di San Ferdinando di Puglia non è stato pubblicato il Bilancio di Previsione 2013 Completo, ma che verrà pubblicato nel più breve tempo possibile, attacca scompostamente il latore della segnalazione, colpevole del reato di “lesa maestà”.

Leggere certe affermazioni ti fa ripiombare nei primi anni ’80, nell’era pre-internet. Ma i tempi stanno cambiando e certi comportamenti arroganti ed autoreferenziali da politico “One Man Band” saranno sempre più mal sopportati e puniti dai cittadini-elettori. Che possa quanto prima e definitivamente “ANDARE A CASA”, in pace!! Amen.

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • LOCAL
  • ABOUT
  • CONTACT