Home»Local»I nostri “dipendenti” sul “Bilancio del Conte Mascetti” si arroccano in difesa
Arrocco
Arrocco

Matteo Della Torre

La cosa grave e preoccupante è che i nostri “dipendenti” del Comune di San Ferdinando di Puglia, pagati da noi cittadini, hanno guardato il video “Il Bilancio del Conte Mascetti” https://www.youtube.com/watch?v=gDvlhRipDyA e NON LO HANNO CAPITO, o fingono di non capire!! 

Una risposta UFFICIALE al nostro video ci viene dalla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia. Con un video, eccolo: https://www.facebook.com/photo.php?v=123936424469841 ci mostrano l’esistenza, sul sito del Comune, di un Verbale del Consiglio Comunale di Approvazione del Bilancio di Previsione 2013.

Alcune considerazioni:

1- Il sito istituzionale del Comune di San Ferdinando di Puglia funziona ancora malissimo. Com’è possibile che digitando “Bilancio” nel campo principale di ricerca del sito del Comune non compaia nulla? Facendo la medesima ricerca sul sito istituzionale del Comune di Ferrara http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=6292 , il dato richiesto è restituito prontamente all’utente, che in due secondi ha la possibilità di scaricare sul proprio computer il Bilancio richiesto.

2- Ancora una volta i nostri “dipendenti” comunali, allergici a qualsiasi “controllo” da parte dei cittadini, si arroccano in posizione difensiva, continuando nel 2013, nell’era di internet, a trattare i cittadini come una manica di deficienti.

Nel suddetto documento è riportata una misera tabella a sei voci con il quadro generale riassuntivo delle Entrate e delle Spese del Comune. Da questo documento, in sostanza, si evince che il Comune di San Ferdinando di Puglia prevede nel 2013 di incassare € 19.145.295,95 e di spendere € 19.145.295,95. Le voci di spesa non dicono nulla di utile per il cittadino che voglia controllare come si spendono i soldi pubblici. 

Noi vogliamo che il BILANCIO DI PREVISIONE 2013 DETTAGLIATO del Comune di San Ferdinando di Puglia sia pubblicato sul sito internet istituzionale come chiaramente illustrato nel nostro video che gli Amministratori fingono di non capire. 

Per intenderci, ecco, ad esempio, il Bilancio di Previsione 2013 completo del Comune di Ferrara:

http://servizi.comune.fe.it/attach/finanze/docs/parte_spesa.pdf

Consultando questo Bilancio il cittadino di Ferrara in pochi minuti riesce a sapere che, ad esempio, per la pubblica illuminazione il Comune di Ferrara ha speso nel 2012 4.537.672,90 di Euro, per le piscine comunali ha speso in prestazioni di servizi 423.130,87 di Euro e che per il personale di Polizia municipale ha speso 6.434.541,14 di Euro, ecc..

A differenza del cittadino di Ferrara, il cittadino sanferdinandese, leggendo quel misero documento che i nostri “dipendenti” vogliono far passare per Bilancio di Previsione 2013, non ha alcun dato utile su cui riflettere. Si dirà: “Che restino nella loro “beata” ignoranza!!!”.

No! Noi non lo permetteremo e smaschereremo ogni puerile tentativo dei nostri “dipendenti” e simpatizzanti di partito di nascondersi dietro un dito. 

Siate seri e pubblicate sul sito del Comune il “BILANCIO DI PREVISIONE 2013 COMPLETO”, chiedendo scusa ai cittadini per i persistenti disservizi del sito comunale e per questa clamorosa mancanza.

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • LOCAL
  • ABOUT
  • CONTACT