Home»Articoli»Editoriale»Warning! Guardarsi dalle penetrazioni parassitarie dei politicastri
Politicastro in azione

Matteo Della Torre

Avviso a tutti i naviganti di buona volontà e ai generosi impegnati nel mondo dell’associazionismo, che lavorano quotidianamente per costruire le vie della pace. 

Sappiamo bene che le iniziative di cambiamento sociale nel loro abbrivio sono estremamente fragili, in un mondo dominato dall’individualismo egoistico e dalla passiva indifferenza. Un nulla, anche il più piccolo errore, puó farle esaurire anzitempo. 

E’ quindi estremamente sensato e vitale, per la stessa sopravvivenza di queste coraggiose sfide, sbarrare ermeticamente le porte alle subdole penetrazioni parassitarie dei politicastri, che, nel loro malcelato obiettivo della ricerca disperata di visibilità (spesso con pessimi risultati!), tentano di mettere il proprio cappello unto su tutto ciò che si muove sul territorio e su ogni tenero germoglio di cambiamento sociale che ha diritto di svilupparsi e crescere. 

Questi organismi parassitari, nel breve volgere di pochi mesi, come tanti Re Mida alla rovescia che trasformano in rigurgito escrementizio tutto ciò che toccano, succhiano l’energia vitale e l’entusiasmo dei tanti o dei pochi generosi, gettando ben presto l’ombra del discredito sull’intera iniziativa, essiccandola prematuramente. 

Guardarsi dal cadere nel laccio della strumentalizzazione dei politicastri è la prima forma di lungimiranza e una salutare forma di prevenzione per scongiurare futuri fallimenti.

eBook

One Response to "Warning! Guardarsi dalle penetrazioni parassitarie dei politicastri"

  1. nunzio   24 giugno 2012 at 13:59

    parole sante! vedi l’idea ultima delle liste civiche per raccattare quanti più voti possibilii…….

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • LOCAL
  • ABOUT
  • CONTACT