Home»Città possibile»Meno plastica nei rifiuti:alla farmacia comunale arrivano gli spazzolini da denti ecologici

Sempre più ecologica la farmacia comunale di Capannori. Dopo i pannolini e gli assorbenti lavabili,  le gomme da masticare  ecologiche – un vero successo di vendita – alimenti e creme per il corpo ecologici e biologici nei prossimi giorni arriveranno anche gli spazzolini da denti ecologici.

 Entro la fine della settimana sugli scaffali della farmacia di piazza Aldo Moro sarà infatti possibile trovare spazzolini della linea ‘Monte Bianco’ realizzati da un’azienda tedesca nata negli anni cinquanta, concepiti e realizzati per ridurre al massimo il consumo e lo spreco della plastica. Lo spazzolino è dotato di alcune testine intercambiabili, per cui dopo l’uso non si getta via l’intero spazzolino da denti ma si sostituisce solamente la testina. Il manico rimane lo stesso e questo significa un grande risparmio di plastica.

“Un’altra piccola ma importante buona pratica per ridurre il consumo e lo spreco della plastica – dichiara l’assessore all’ambiente Alessio Ciacci -. Ogni giorno vengono gettati via migliaia di spazzolini da denti e riuscire a cambiare questa abitudine usando spazzolini ecologici, rappresenta certamente un risultato estremamente positivo. E’ solo cambiando  le nostre abitudini e i nostri stili di vita che davvero possiamo raggiungere obiettivi significativi nella riduzione della produzione dei rifiuti. Un’altra buona pratica che va a sommarsi alle molte già in atto, sia per quanto riguarda i  prodotti ecologici venduta dalla farmacia comunale  che sta diventando sempre più ‘verde’,  sia quelle sul territorio, a partire dal nuovo centro del riuso di Lammari fino al distributore di latte fresco e di detersivi alla spina. Solo la somma di tante azioni quotidiane e responsabili nei confronti dell’ambiente ci fanno avvicinare al traguardo Rifiuti Zero entro il 2020”.

Lo spazzolino da denti ecologico, all’infuori della seconda testina che è in nylon, ha tutte le altre  testine realizzate in setole naturali, non di derivazione animale, della migliore qualità. I consumatori potranno scegliere tra setole morbide, medio dure (in nylon), medie, dure ed extra dure contrassegnate da colori di vario tipo.

I spazzolini di nuova generazione, economici anche nel prezzo, sono disponibili anche  per i bambini.

Fonte: www.comunecapannori.lu.it

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • ABOUT
  • CONTACT