Home»Ecologia»Dice for Change, i dadi che ti consigliano le buone azioni

Alessio Lana

A volte basta poco per fare qualcosa di buono: una buona idea e tanta volontà. Ma per chi vive in uno stato di perenne ozio da buone azioni quotidiane ecco un piccolo aiuto che potrà spingerlo all’azione. 

È Dice for Change, un set di tre dadi in legno di grandi dimensioni che su ogni faccia presentano un’icona dal design minimalista: una lumaca, un regalo, un emoticon sorridente. Ognuna rappresenta un’azione da intraprendere per dare una piccola svolta alla giornata. 

Ogni dado poi è dedicato a un insieme di azioni – benessere, ecologia, gentilezza – per scegliere dove orientare la nostra ritrovata volontà. Nel primo caso facciamo qualcosa per noi stessi come Mangiare cibo sano o Allentare un po’ il ritmo, nella gentilezza operiamo sul rapporto con l’altro con gesti come sorridere o abbracciare qualcuno, mentre l’ecologia ci offre di fare qualcosa per il mondo come Andare a lavoro in bici e Staccare la spina di un apparecchio elettronico in stand-by. 

Nati dallo studio danese Creative Heroes e pubblicato dall’editore olandese dedito al design Bispublisher, Dice for Change è un passatempo in cui siamo noi a metterci in gioco e, a differenza di tarocchi e zodiaco non ha nulla di trascendentale o di mentale. È azione allo stato puro. Basta avere la volontà di ascoltarli.

Fonte: www.wired.it

 

 

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • ABOUT
  • CONTACT