Home»Articoli»Editoriale»Scrivi anche tu sul nuovo sito di Uomoplanetario.org
Giornalismo partecipativo

Matteo Della Torre

Uomoplanetario.org festeggia il suo secondo anniversario con un sito completamente rinnovato. Abbiamo progettato una nuova interfaccia grafica e previsto la possibilità per i lettori di produrre e pubblicare contenuti. 

Il layout della homepage e delle pagine interne è stato migliorato con l’aggiunta di potenti strumenti, più diretti e funzionali, per rendere la navigazione ancora più semplice ed efficace. La consultazione degli argomenti pubblicati è stata resa intuitiva dagli strumenti di navigazione smart e dalle palette laterali con articoli e commenti. Particolare cura è stata data alla capacità del sito di integrarsi con i social network più diffusi, Facebook, Google + e Twitter.

L’interazione con i lettori non si limita alla lettura facilitata degli articoli e alla possibilità di commentarli, perché da oggi i nostri lettori, se lo desiderano, con pochi click, possono collaborare alla pubblicazione dei contenuti

La direzione verso cui si muove la linea editoriale di Uomoplanetario.org è quella di promuovere il giornalismo partecipativo e democratico, un giornalismo digitale di qualità che presta grande attenzione ai contenuti, in un mondo digitale in costante trasformazione verso contesti web orientati allo scambio e alla collaborazione.

Uomoplanetario.org cerca di promuovere un volontariato dell’informazione che contribuisca a costruire un modello informativo orizzontale, che procede non da pochi a molti, ma da molti a molti, attraverso l’uso di una Rete intessuta e alimentata dalla ragnatela umana di tanti cittadini mediattivi, moderni “artigiani di pace”.

Collaborare con uomoplanetario.org è semplice: basta cliccare sul box “Scrivi su uomoplanetario” e compilare i dati nel pop-up di iscrizione. L’interessato, dopo aver dichiarato di condividere la Mission del sito e di sottoscriverne la Policy editoriale, riceverà  dalla redazione un account da collaboratore, con login e password, e potrà accedere all’interfaccia di redazione del sito per la stesura degli articoli.

Ci auguriamo che il lavoro svolto dalla redazione incontri l’approvazione e il sostegno attivo di tanti lettori-scrittori. Buon Giornalismo partecipativo a tutti!

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • LOCAL
  • ABOUT
  • CONTACT