Home»World News»Africa»A San Valentino regala un albero
Coltivazione di piante da albero

Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo. Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare, invece, la nostra vuotaggine.

Sulla poesia degli alberi Gibran docet. E allora perché non regalare un albero per San Valentino? Vivo e vegeto. Senza bigliettini di carta al seguito, bensì una mail in cui il partner troverà tutte le coordinate per seguire online la crescita dell’albero. Un servizio offerto da Tree-Nation che dal 2006 è partner della campagna “Plant for the planet” lanciata dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente.

L’albero acquistato verrà piantato, a nostra scelta, in Niger, Nicaragua, Colombia o Madagascar, in una delle tante piantagioni gestite da Tree-Nation. Possiamo scegliere anche la specie da regalare. A ciascun albero vero corrisponderà un alter ego virtuale trapiantato in una foresta di persone accomunate dallo stesso desiderio di crescita sostenibile.

Come ci spiegano da Tree-Nation: si tratta di una piattaforma sociale dinamica e in costante crescita, la cui finalità principale è piantare alberi. Alla nostra comunità hanno già aderito oltre 90.000 persone e 120 imprese europee ed internazionali che si impegnano per un mondo più verde e sostenibile. L’albero virtuale offrirà a chi riceverà il tuo regalo la possibilità di interagire con gli altri membri della comunità: sarà un mezzo per inviare e ricevere messaggi, scambiare idee ed immagini ed incontrare nuovi amici. Una volta che gli alberi sono stati piantati è possibile inserirli in un bosco dedicato ad un tema a tua scelta, lo spazio ideale di comunicazione per riunire i tuoi amici, familiari e compagni di lavoro per vedere crescere il vostro bosco.

Chi vuole regalare un albero può farlo cliccando qui

Fonte: www.ecoblog.it

eBook

2 Responses to "A San Valentino regala un albero"

  1. Matteo   1 febbraio 2012 at 18:36

    Ciao Federica, abbiamo provveduto ad aggiornare il post aggiungendo in fondo le coordinate web per l’acquisto. Buon San Valentino!

  2. federica   1 febbraio 2012 at 17:17

    Ottima idea come faccio per comprare un albero?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • WORLD NEWS
  • ECOLOGIA
  • ABOUT
  • CONTACT