Home»Città possibile»“Led your city”, Philips illumina Milano
Led your city

“Led your city” è il progetto di Philips, in collaborazione con Wired, per l’illuminazione (a risparmio energetico) di Milano. Si tratta di un piano che mira, grazie alla partecipazione attiva dei cittadini a creare una vera e propria mappa della luce in città in cui mettere in evidenza quei luoghi in cui l’illuminazione svolge una funzione emotiva e di arredo urbano e quelli, al contrario, dove la luce necessita di un restyling. Dal 7 novembre al 13 dicembre tutti i milanesi possono inviare le proprie idee alla pagina Facebook di “Led your city” per segnalare interventi, suggerimenti o semplici osservazioni sull’argomento. Allo stesso tempo il profilo Twitter @LedYourCity registrerà tutti i messaggi condividendoli con gli utenti. 

Alla fine di questa prima fase, Philips selezionerà un intervento concreto da realizzarsi in collaborazione con l’ Assessorato mobilità, ambiente, arredo urbano e verde del Comune di Milano per la quale l’iniziativa va a inserirsi “nel più ampio progetto del Comune di rinnovamento dell’intera rete di illuminazione cittadina in termini funzionali, estetici e di risparmio energetico”, come ha dichiarato l’assessore Pierfrancesco Maran. 

Per Philips si tratta di un’occasione per “affermare un impegno concreto per il miglioramento della qualità di vita in città ed essere promotrice di un movimento che parta proprio dalle reali esigenze dei cittadini”,  dice Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager dell’azienda, che mira a confermare l’impegno di Philips per la sostenibilità e la conferma della luce come parte fondamentale della qualità della vita per le grandi città. 

Fonte: www.wired.it

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • ABOUT
  • CONTACT