Home»Ecologia»Stephanie prima sposa ecologica al cento per cento
Stephanie accompagnata dal fratello

Qualche mese fa vi annunciavo le nozze di Stephanie e Alessio poiché ecologiche al 100%. Infatti la sposa è ambientalista nonché essa stessa organizzatrice di eventi ecologici e ovviamente il suo matrimonio è stato l’apoteosi della sostenibilità. Come le foto testimoniano l’evento è perfettamente riuscito dimostrando che nozze fanno rima con rispetto dell’ambiente senza rinunciare alla festa e risparmiando anche un po’ di soldini.

Come si fa? Prestando cura ai dettagli che messi assieme fanno sia lo stile di una cerimonia, come d’altronde insegnano i wedding planner, sia la somma del contenimento delle emissioni. Esempio pratico: perché lanciare riso? Meglio lanciare miglio che piace ai colombi. Perché usare fiori freschi nel boquet della sposa? Meglio roselline all’uncinetto per un boquet immarcescibile. Per le decorazioni sono stati usati fiori di plastica riciclata e portacandele in carta riciclata. Molti degli invitati hanno evitato di usare automobili e optato per bicicletta o treno. Per tutti gli altri è stato predisposto un unico mezzo di trasporto collettivo, cioè un autobus a basse emissioni per trasportarli nella location delle nozze, ossia la Villa Comunale.

L’abito della sposa è stato affittato, mentre quello dello sposo è prestato e entrambi hanno prestato attenzione al fatto che i loro vestiti fossero in fibre naturali e possibilmente biologiche. Per il party invece Stephanie ha indossato un vestito della linea Conscious Collection di H&M. Il banchetto è stato preparato con prodotti biologici a Km 0 mentre la lista nozze e le foto sono state depositate su Zankyou.

Fonte: www.ecoblog.it

 

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • ABOUT
  • CONTACT