Home»Articoli»Wired Wi-Fi Libero: l’app per iPhone che rileva i punti di accesso gratuiti

Sveglia Italia - WiFi Libero

Daniele Piccinelli

Con l’app Wired Wi-Fi LiberoSveglia Italia possiamo rilevare con iPhone touch e iPad (in modalità compatibilità) i punti di accesso liberi disponibili nella zona in cui ci troviamo. Realizzata da Wired l’app mira a diffondere la cultura del Wi-Fi libero e a sensibilizzarne la diffusione anche in nostro paese. Gratis su App Store.

Con l’app Wired Wi-Fi Libero – Sveglia Italia possiamo rilevare i punti di accesso liberi presenti nella zona in cui ci troviamo. Le funzioni svolte sono in pratica due: da una parte grazie alla consultazione della mappa in continuo aggiornamento possiamo verificare la presenza di punti di accesso Wi-Fi liberi in zona. In secondo luogo l’app permette agli utenti di contribuire all’aggiornamento e all’estensione del database degli hot-spot segnalando la presenza di access point aperti ma non ancora inclusi nell’archivio Green Geek.

L’app punta anche ad un terzo e più importante obiettivo: quello di sensibilizzare gli appassionati e di sostenere la cultura del Wi-Fi libero anche nel nostro Paese.

Wired Wi-Fi Libero funziona su iPhone e touch ma può essere utilizzata in modalità compatibilità anche su iPad: può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

Fonte: www.wired.it

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • TECNO
  • ABOUT
  • CONTACT