Home»Articoli»1-7 ottobre 2010: settimana vegetariana mondiale

Settimana vegetariana mondiale

Oggi inizia la Settimana vegetariana mondiale, giorni in cui si celebra la scelta di chi ha deciso di nutrirsi sono di vegetali. Il 4 ottobre, invece, oltre ad essere la Festa del patrono d’Italia S.Francesco è anche la Giornata Mondiale per gli animali.

L’obiettivo è sempre quello: diminuire fino a sospendere il consumo di carni, sia bianche sia rosse e dei derivati animali come latte e uova. Inclusi formaggi. Perché? Per molti buoni motivi, incluso quello salutistico: chi non mangia carne è sano e sta bene. Inoltre l’impronta ecologica di chi non consuma carne, si abbassa notevolmente. Insomma, non mangiare carne fa bene alle persone e fa bene al Pianeta.

Per partecipare ai vari eventi sparsi per la penisola o solo anche per accostarvi alla scelta vegan, ecco il calendario delle iniziative; qui trovate il sito della settimana vegetariana mondiale; qui le testimonianze di chi vi ha preso parte lo scorso anno. Se siete in vena di provare la cucina vegan ecco qui una miniera di ricette testate.

Fonte: www.ecoblog.it

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • MEDIA
  • ABOUT
  • CONTACT