Home»Articoli»Youtube lancia un esperimento: racconta la tua vita in un giorno!
La vita in un giorno
La vita in un giorno

L’idea è del produttore cinematografico Ridley Scott che ha lanciato, attraverso YouTube, un esperimento globale storico per creare il primo lungometraggio al mondo generato dagli utenti. ‎E’ “Life in a day”: un solo pianeta, 24 ore, 6 miliardi di punti di vista. Da provare!

Fabio Barbera

Un’iniziativa curiosa, un esperimento globale che incameri in un unico lungometraggio reti di vite che si ritrovano attraverso YouTube e che avranno a disposizione una manciata di minuti per filmare la propria giornata e raccontarla in un video.

Così il 24 luglio utenti, curiosi e simpatizzanti potranno raccontarsi per 24 ore registrando uno spaccato della propria vita, filmando le proprie attività, raccontandosi e raccontando, per poi riversare il materiale prodotto accedendo al canale Youtube dell’iniziativa. I filmati più avvincenti e particolari diverranno un documentario sperimentale prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin MacDonald.

L’appello sul canale dell’iniziativa viene dal regista MacDonald: “Vi chiedo di raccontare una giornata del vostro mondo, della vostra vita, del vostro quartiere. Potreste filmare il percorso che fate per andare al lavoro, una visita a vostro figlio, a vostra madre, a vostra nonna. Il mio obbiettivo è di realizzare un’istantanea della vostra vita sulla Terra in un periodo di 24 ore. Dovrò trovare dei punti di collegamento tra i vostri video. Tali connessioni potrebbero essere tematiche (paure per il futuro, l’amore per un bimbo) o temporali (l’ora della colazione, il percorso per andare al lavoro, un’alba…”.

Un esperimento interessante e sicuramente unico nel suo genere che incuriosisce e fa balenare nella mente una domanda: “perché non provare?”.

Il promo dell’iniziativa realizzato da WillWoosh!

http://www.youtube.com/watch?v=A1qMTiwiqwo

Fonte: www.agoravox.it

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • MEDIA
  • TECNO
  • ABOUT
  • CONTACT