Home»Foto»Marina Berlusconi si laurea: don Verzè le offre la cattedra e umilia i laureati italiani

Laurea di Marina Berlusconi

Mazzetta

poveri ricercatori italiani che non hanno spinte e raccomandazioni sufficienti a raggiungere una cattedra, ai poveri studenti che s’illudono un giorno di poter insegnare, Don Verzè ha mollato ieri uno sganassone di quelli che ricorderanno a lungo.

Nell’occasione della laurea di una delle figlie di Berlusconi, l’anziano sacerdote e rettore le ha proposto al volo di diventare docente di una novella Facoltà d’Economia. La giovane berluschina però non è esattamente un luminare e nemmeno vanta pubblicazioni o lavori tali da farla svettare sugli altri studenti, rispetto ai quali è addirittura arrivata lunga al conseguimento della laurea triennale in filosofia.

Già, una laurea triennale, quel giochino inventato per aumentare il numero dei “laureati” italiani, troppo scarso rispetto agli altri paesi europei, che ha poi aperto le gabbie a mostruosità di ogni tipo, fornendo molti italiani del fatidico pezzo di carta,sotto il quale però non si nasconde affatto una preparazione simile alle lauree tradizionali.

Berlusconi alla laurea della figlia

Così, mentre milioni di studenti italiani impazziscono di fronte al muro gerontocratico e ai tagli sempre più profondi e mortali all’istruzione, il rettore beneficato da cotanto babbo offre una docenza alla sua pargola fresca di diploma triennale e in altre faccende affacendata (due figli, impegni nelle aziende del padre e in associazioni di pessimo gusto con altri rampolli), tanto da lasciare perplessa lei per prima.

Si è inalberata solo una docente finora, che ha scritto una lettera al prete-rettore spiegando quanto sia umiliante per tutti (docenti e studenti) una tale e servile sfacciataggine, una docente con la quale c’è da essere solidali perché, visti i tempi, il suo posto di lavoro alle dipendenze di Don Verzè traballa e il rischio di finire nella lista di proscrizione dove si allineano i nemici del capo (chiunque non lo lecchi con foga sufficiente) e non trovare altre occupazioni accademiche è reale e attuale.

Fonte: www.agoravox.it

eBook

5 Responses to "Marina Berlusconi si laurea: don Verzè le offre la cattedra e umilia i laureati italiani"

  1. Pix   28 dicembre 2012 at 11:04

    Punto 1 ē barbara berluscono
    Punto 2 ma senza dottorato non si può insegnare….. Cm al solito notizie fasulle per giornalisti fasulli

  2. admin   23 luglio 2010 at 00:20

    Tutte le raccomandazioni sono una grande ingiustizia e sono sempre disgustose perché rappresentano il vergognoso sopruso del furbo sul debole. Ma se il beneficiario della raccomandazione non è una persona comune ma la figlia di un arcimiliardario, padrone delle televisioni nazionali e capo di governo, allora la cosa diventa un abominio.

  3. giusto   23 luglio 2010 at 00:07

    Sono disgustato davanti a tanto servilismo! Dov’è finiita la dignità di un uomo, nonché Rettore di un’Università…ma che cosa ci sta succedendo a noi italiani! E’ mai possibile che non sentiamo più un minimo impulso di ribellione! Complimenti alla Docente che ha manifestato il suo sdegno,mentre agli altri che hanno ficcato la testa nella sabbia, per non dire nella…., dico solo che se fossi stato un loro studente mi sarei vergognato di averli come docenti. “Povera patria,schiacciata dagli abusi di potere, da gente infame che non sa cosè il pudore! ….ma cambierà vedrai che cambierà”.

  4. Jix   21 luglio 2010 at 23:51

    Cavoli, a 26 prende la triennale, un vero genio, come no.
    Se non era figlia del Berlusca era in giro disoccupata altro che un 100 e lode comperato.

  5. Uranio Mazzanti   21 luglio 2010 at 15:02

    Se ben ricordo ci fu un precedente di un cavallo di un imperatore romano.
    D’altronde questa regola di andare platealmente contro le regole è l’essenza di una certa concezione del potere, quella espressa dal “cummannà è meglio ‘e ffott…!”.
    De gustibus.
    Uranio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ABOUT
  • CONTACT