Home»Città possibile»Comuni virtuosi»Comiso porta la sporta!

Borsa spesa di cotone

Parte ufficialmente il 25 e 26 giugno la campagna “Porta la Sporta!” nel Comune di Comiso in provincia di Ragusa.

In questa prima tappa l’Amministrazione ha coinvolto gli esercenti locali del settore alimentare che, in occasione di alcuni incontri sono stati sensibilizzati e informati su come approcciare i propri clienti per poter ridurre efficacemente la quantità di sacchetti attualmente distribuiti.

L’Amministrazione ha infatti approvato con delibera del 12 maggio scorso l’adesione alla campagna e al suo piano di intervento standard che prevede di poter ridurre del 75% la quantità di sacchetti distribuiti sul territorio entro un anno.

Sarà inoltre valutata nei prossimi mesi l’emissione di un’ordinanza di divieto per la distribuzione dei sacchetti non biodegradabili.

Gli esercizi commerciali sono stati provvisti di volantini informativi e di sacchetti biodegradabili con il logo della campagna che verranno distribuiti ai clienti a partire dal 25 giugno.

Prosegue quindi in tutta Italia l’adesione alla nostra campagna, e le iniziative concrete per eliminare dalla circolazione le borsine di plastica, inutili e inquinanti…

Fonte: www.comunivirtuosi.it

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ABOUT
  • CONTACT