Home»Foto»Le possibili conseguenze delle vaccinazioni sul sistema immunitario dei bambini

Conferenza informativa sulle vaccinazioni

Lucia D’Augelli

Uno dei punti critici evidenziati dal piano vaccinale pugliese è la scarsità ed inadeguatezza del personale sanitario preposto alle vaccinazioni. Un elemento da non sottovalutare, se si considera che gli stessi operatori dovrebbero fornire, ai genitori pugliesi, tutte le informazioni relative alla sicurezza e all’efficacia dei vaccini. Un’informazione che, con il passare del tempo, si fa sempre più frammentaria, svuotata di contenuti e, a volte, lontana dal vero. Dove attingere le giuste informazioni? A chi rivolgersi per formulare domande che attengono al mondo delle vaccinazioni? Per rispondere a queste domande nasce e si concretizza, all’interno del nostro movimento, il progetto “Informarsi per scegliere“.
Tale progetto prevede una serie di conferenze con medici di grosso calibro, da sempre impegnati nella cura di bambini danneggiati dalle vaccinazioni.

Il primo evento, unico in tutta la Puglia, avrà luogo il 16 di maggio a Martina Franca. Il relatore, Dott. Jerome Malzac, ha chiesto a noi organizzatori la possibilità di entrare in diretto contatto con i genitori presenti nella sala. Non la classica ed accademica “conferenza”, piuttosto un’incontro che permetta un approccio più umano e paritario. La preghiera è quella di non mancare, di divulgare quanto più è possibile questo importante momento. Non è facile poter dialogare con un medico su argomenti così scottanti. Le notizie in genere ci arrivano da internet, ma siamo sicuri di avere gli strumenti necessari per decodificare il vero dal falso? Quanti di noi hanno sognato di avere a disposizione un medico a cui chiedere approfondimenti medici sui vaccini? Nessun genitore, desideroso di conoscenza, dovrebbe perdere un’opportunità così meravigliosa. Non c’è bisogno di andare a caccia su internet o prenotare viaggi al nord per contattare medici. La generosa disponibilità del Dott. Malzac è al servizio di ognuno di noi per il bene dei nostri figli.
Non mancate!

Lucia D’Augelli

Coordinatrice Comilva Puglia

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • NONVIOLENZA
  • ABOUT
  • CONTACT