Home»Ecologia»Energy Revolution»Biscotti che amano l’ambiente: Balocco copre i capannoni di pannelli fotovoltaici

Biscotti

Peppe Croce

Ci sono due modi di fare i biscotti rispettando l’ambiente: il primo è scegliendo ingredienti biologici ed ecosostenibili, come le farine da grani non ogm né coltivati con massiccio uso di pesticidi e fertilizzanti; il secondo è abbattendo le emissioni di CO2 nel processo produttivo.

Balocco, notissima azienda dolciaria italiana, ha fatto la seconda scelta. E’ stato siglato nei giorni scorsi, infatti, un accordo tra Balocco e Silfab, azienda padovana attiva nel settore fotovoltaico, per la fornitura di quasi 8000 moduli fotovoltaici che copriranno il tetto di uno dei capannoni industriali di Balocco in Piemonte.

Il tetto è quello del complesso industriale di Fossano in provincia di Cuneo e la copertura sarà estesa quasi 14mila metri quadrati. Un investimento non da poco, che ammonta complessivamente a 5 milioni e duecentomila euro per una potenza totale istallata di 1,8 MW di picco.

Balocco prevede che il tetto fotovoltaico potrà produrre circa 1,8 milioni di KWh ogni anno, con un consistente risparmio sulle emissioni di anidride carbonica. Non male per un’azienda che, operando nel settore dei prodotti da forno, di energia ne consuma un bel pò.

Fonte: www.ecoblog.it

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • ECOLOGIA
  • ABOUT
  • CONTACT