Home»Articoli»Fatevi suggellare la Tv e non pagate il Canone Rai
Fine trasmissioni televisive
Fine trasmissioni televisive

Matteo Della Torre

Dopo aver boicottato i prodotti pubblicizzati nei programmi mediocri, violenti o indecenti, e successivamente aver scelto di spegnere la Tv, la mia famiglia ha richiesto la via formale del sigillamento dell’apparecchio televisivo il 28.12.2000 per protestare contro la scarsa qualità dei programmi Tv, per denunciare la scandalosa manipolazione delle informazioni, per testimoniare che è possibile fare a meno dell’idolo TV, vivere meglio ed essere anche molto più correttamente informati dei tele-dipendenti.

Lo abbiamo fatto richiedendo ufficialmente alla RAI di sigillare la Tv e per questo abbiamo versato Euro 5.16, a mezzo vaglia postale, intestato a S.A.T. – Sportello Abbonamenti TV – Casella postale 22 – 20121 Torino ed inviato l’apposita cartolina D (B se è recente) allegata nel libretto di abbonamento nella parte 2.

Cos’è il sigillamento della Tv? E’ un atto tecnico-amministrativo che comporta l’insaccamento del televisore in un telo di juta adeguatamente sigillato da parte della Guardia di Finanza. Con il sigillamento – e soltanto dopo averlo formalmente richiesto con apposito versamento alla RAI (mai prima) – non si ha più l’obbligo di pagamento del Canone RAI. Una precisazione si rende necessaria. L’obiezione fiscale non è l’opzione dei furbi. Chi non paga il canone non ha diritto di vedere la Tv. Solo con il sigillamento del proprio elettrodomestico si può eticamente e legalmente praticare questa forma di protesta.

Vi consigliamo di non guardare la televisione e conquistare la libertà di farne a meno. Ciò è possibile, ve lo confermiamo. In Italia, lo 0,2% delle famiglie ha scelto di non vedere la Tv e vive bene; è più informata degli utenti televisivi, perché investe i soldi risparmiati del canone televisivo nell’acquisto di libri e di abbonamenti a riviste di controinformazione.

eBook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Contatti

Uomoplanetario.org

Email

Telefono+39 (340) 1046944

×
  • HOME
  • NONVIOLENZA
  • TECNO
  • ABOUT
  • CONTACT